AnimeSaturn cambia grafica! Speriamo vi piaccia il nuovo design, più intuitivo e con meno bloating rispetto a prima!

Dove la casa del drago si inserisce nella linea temporale di Game of Thrones


I fan di Game of Thrones in tutto il mondo sono davvero felici di ritrovarsi nel mezzo del tradimento, degli intrighi e del fuoco dei draghi di Westeros. La nuova serie della HBO House of the Dragon promette di fornire a tutti e tre una dose di fratricidio per buona misura. Tuttavia, mentre non vedevano l’ora dello spinoff, molti fan non sono sicuri di come House of the Dragon si colleghi a Game of Thrones.

Coloro che sperano in avventure con i volti familiari di Jon Snow, Arya Stark o Daenerys Targaryen sono sfortunati, ma molti dei nomi coinvolti in House of the Dragon suoneranno in qualche modo familiari. Gli spettatori irriducibili di Game of Thrones ricorderanno la missione di Daenerys di formare un esercito, attraversare il mare e riprendersi il Trono di Spade che un tempo apparteneva alla sua famiglia. House of the Dragon è incentrato sui litigi della famigerata famiglia Targaryen e sui draghi che cavalcano.

Di cosa parla House of the Dragon?

Daemon Targaryen sedeva sul Trono di Spade ne La casa del drago

House of the Dragon si svolge durante un’era della storia di Westerosi conosciuta come “The Dance of Dragons” o “The Dying of the Dragons”. Durante questo periodo, scoppiò una guerra civile tra i membri della famiglia Targaryen nel tentativo di determinare la linea di successione. La disputa è incentrata sui figli di re Viserys I.

Sebbene Viserys abbia avuto molti figli, i due che hanno guidato questo conflitto sono Rhaenyra Targaryen e il suo fratellastro Aegon II Targaryen. Rhaenyra è la figlia della prima moglie di Viserys, Aemma Arryn, ed è l’erede designato da Viserys ad ereditare il trono. Aegon II è il figlio della seconda moglie di Viserys, la molto più giovane Alicent Hightower. Gli Hightower sono una famiglia potente perché il padre di Alicent, Ser Otto Hightower, è il Primo Cavaliere del Re di Viserys.

Quando si svolge La casa del drago?

Un primo sguardo a uno dei draghi della Casa del Drago

Casa del Drago si svolge circa 175-200 anni prima de Il Trono di Spade. Il tempo è diviso in due periodi: BC (Prima della Conquista) e AC (Dopo la Conquista), riferendosi a prima e dopo la conquista dei Targaryen di un Westeros molto più prospero. Il Destino di Valyria – l’evento che pose fine all’Impero di Valyria e uccise tutti i draghi diversi da quelli cavalcati dai Targaryen – si verificò all’incirca nel 100 a.C. Aegon I Targaryen formò il Trono di Spade e consolidò il dominio Targaryen di Westeros nel 2 CA.

La Danza dei Draghi si svolge all’incirca tra il 129 CA e il 131 CA. Poiché House of the Dragon ritrarrà gli eventi che portano e circondano questo conflitto, lo spettacolo è posizionato leggermente prima di questo periodo nella sequenza temporale. Il primo episodio si svolge in gran parte nel 112 AC — che il primo episodio ci dice essere 172 anni prima della morte di re Aerys e della nascita di sua figlia, Daenerys Targaryen. Poi, nel 298 AC, inizieranno gli eventi de Il Trono di Spade.

La storia ben sviluppata del mondo di George RR Martin è uno degli aspetti che ha attirato molti fan di Game of Thrones. House of the Dragon offre l’opportunità di espandere quella storia mentre si abbandona a un cast di personaggi completamente nuovo. Con House of the Dragon, i fan possono sperimentare intrighi e guerre a Westeros in un’epoca in cui i draghi prosperavano ancora.

House of the Dragon va in onda la domenica alle 21:00 su HBO e trasmette in streaming su HBO Max.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.