AnimeSaturn cambia grafica! Speriamo vi piaccia il nuovo design, più intuitivo e con meno bloating rispetto a prima!

Harley Quinn di HBO Max imposta la trasformazione eroica di Harley


Quanto segue contiene spoiler per Harley Quinn Stagione 3, Episodio 8, “Batman Begins Forever”, ora in streaming su HBO Max.

Harley Quinn di HBO Max si è tuffata nella psiche di Bruce Wayne quando Harley e il suo equipaggio hanno invaso il suo cervello per scoprire dove teneva Frank the Plant. Mentre la terza stagione, l’episodio 8, “Batman Begins Forever” ha avuto molte rivelazioni, inclusa la scoperta di Harley che Bruce è Batman, la più grande è stata la possibilità che Harley possa avere un futuro eroico davanti a sé.

Quando il dottor Psycho manda se stesso, Harley, Poison Ivy e Clayface nella testa di Bruce, hanno visto l’omicidio dei genitori di Bruce da parte di Joe Chill verificarsi più volte intorno a loro. Psycho ha spiegato che il subconscio di Bruce aveva evitato tutti gli altri suoi ricordi a favore di rivivere questo, costringendo la sua mente a rivivere il suo ricordo più traumatico in un ciclo infinito. Fu allora che le tendenze eroiche di Harley iniziarono a emergere.

Harley-Quinn-S03E08-Psycho-Ivy-Clayface-and-Harley-at-Wayne-Murder-Scene

Mentre gli altri rimanevano concentrati sul motivo per cui erano nel cervello di Bruce, Harley si ritrovò a provare empatia con Bruce, di otto anni. Come psichiatra e lei stessa sopravvissuta a un trauma, si rese conto che non poteva permettergli di guardare i suoi genitori morire ancora e ancora. Dopo aver tentato di impedire a Chill di uccidere Thomas e Martha Wayne, ha fatto ricorso a proteggere il figlio al momento della loro morte, interrompendo il ciclo che Bruce ha creato per se stesso.

Sfortunatamente, questo ha spinto gli amici di Harley dalla mente di Bruce, lasciando lei e il giovane Bruce inseguiti dal ricordo omicida di Chill. Facendo un punto per proteggere Bruce, Harley lo seguì in una grotta contenente i suoi altri ricordi, che rivelò la verità sul suo alter ego incappucciato. Saltando in un ricordo per sfuggire a Chill, Harley si è trovata nel ruolo di Robin, collaborando con Bruce nei panni di Batman per sconfiggere le versioni più giovani di se stessa e il meno interessante Joker.

Vedere i ricordi delle scappatelle di Bruce ha dato ad Harley una ritrovata ammirazione per lui. Ha capito il suo tentativo di trasformare i suoi ricordi più oscuri in qualcosa di positivo come Batman. Questo riconoscimento è stato solo aggravato dal fatto che è diventata brevemente la spalla di Batman, affrontando e sconfiggendo letteralmente la persona che era una volta: malvagia, crudele e inghiottita dalla sua relazione tossica con il Joker. Quando Chill ha invaso la memoria e ha trasformato Bruce nel suo io terrorizzato di otto anni, Harley ha chiesto di essere il suo terapeuta ufficiale, rendendo il suo benessere mentale una sua responsabilità personale.

Harley-Quinn-S03E08-Joker-Batman-Harley-Robin-e-Classic-Harley

Questa ritrovata fiducia tra i due ha permesso al giovane Bruce di confidarsi con Harley sul piano del suo io cosciente di resuscitare i suoi genitori usando i poteri di rinnovamento della vita di Frank the Plant. Dopo aver lasciato la mente di Bruce, Harley ha preso sul serio la sua nuova responsabilità di psichiatra, esortandolo a superare il suo trauma invece di cercare di annullarlo. Immergendosi nella sua psiche, Harley è passata dall’essere, nella migliore delle ipotesi, apatica nei confronti di Batman a una delle poche persone che lo capivano veramente, dandole i mezzi per proteggerlo dai suoi peggiori impulsi.

Questo è l’ultimo passo nella lunga serie di Harley di allontanarsi dai propri impulsi negativi. L’episodio precedente, “Another Sharkley Adventure”, descriveva una conversazione tra Harley e il suo io interiore che si concludeva con il suo ritorno per salvare Batgirl dopo averla inizialmente lasciata alla mercé del Cappellaio Matto. Implorando attivamente Bruce di evitare un percorso distruttivo, si è posizionata saldamente come alleata della Bat Family, dopo aver iniziato come complice volontaria del loro più grande nemico.

Il suo cambio di idea potrebbe essere arrivato troppo tardi, dato che il piano di Bruce per riportare indietro i suoi genitori sembra liberare un’orda simile a uno zombi dalle loro tombe. Tuttavia, se Bruce e la sua città sopravvivono al caos che ha creato, allora Harley potrebbe diventare un’enorme forza positiva. Come psichiatra di Batman, può fornire una visione obiettiva di se stesso e della sua salute mentale che non troverebbe nemmeno nelle persone a lui più vicine. Mantenendolo un paziente, Harley potrebbe aiutare a stabilizzare il Cavaliere Oscuro, assicurandosi che, indipendentemente dagli ostacoli che si presentano, entrambi possano essere gli eroi che Gotham si merita.

Nuovi episodi di Harley Quinn debuttano giovedì su HBO Max.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.